Descrizione
In Comune di Breda di Piave …
La presente disciplina vale solo per i tributi e le entrate per i quali non esiste diversa determinazione nei specifici regolamenti la dilazione.
Per importi fino a 30.000,00€ la richiesta di rateazione deve contenere la dichiarazione di stato temporaneo di difficoltà da indicare chiaramente nello spazio riservato alle motivazioni del modulo.
In caso di importi superiori al limite di cui al comma 3 del Regolamento generale delle entrate comunali, si procede mediante valutazione della condizione economica sulla base dell’ISEE, per le persone fisiche e ditte individuali e della valutazione della situazione economico patrimoniale risultante dai documenti di bilancio mediante la valutazione dei debiti, dei ricavi e dei gravami sugli immobili dell’impresa, per le attività economiche.
A tal fine l’impresa, unitamente alla domanda di rateazione, presenta la documentazione prevista per le rateazioni superiori a 60.000,00€ da Agenzia Entrate Riscossione. Il piano di rateazione degli importi è determinato applicando gli interessi di maggior rateazione con misura al tasso legale maggiorato di 1 punto percentuale, con decorrenza dalla data di scadenza del termine per il pagamento. Il piano di rateazione sottoscritto dalle parti perfeziona la sua efficacia solamente a seguito dell’avvenuto versamento della prima rata della stessa e, nei casi in cui venga richiesta prestazione di garanzia fideiussoria, con il deposito della stessa e sua validazione da parte del Servizio Entrate/Tributi.
Per ulteriori informazioni, consultare il Regolamento generale delle entrate comunali.