Descrizione
Le associazioni (ad esempio Pro loco, associazioni di volontariato e associazioni culturali) che intendono occupare suolo pubblico temporaneamente per lo svolgimento di manifestazioni non a scopo di lucro devono presentare domanda di concessione per l'occupazione di suolo pubblico come previsto dal Regolamento comunale.
In questa casistica rientrano anche gli hobbisti, artigiani che occasionalmente (nel tempo libero o per hobby) mettono in vendita creazioni frutto del proprio lavoro e del proprio ingegno (ad esempio oggetti fatti quasi interamente a mano: bigiotteria, creazioni in pietra, a maglia, ecc.).
In Comune di Breda di Piave …
Il servizio è in gestione alla società Abaco Spa.
La domana redatta sul modulo scaricabile dal portale della società Abaco Spa può essere presentato ad Abaco Spa alla mail: bredadipiave.osap@abacospa.it, oppure alla pec comunale protocollo.comune.bredadipiave.tv@pecveneto.it.
È anche disponibile il Portale del contribuente dal quale accedere alla propria posizione, vedere i recapiti completi di Abaco Spa, prenotare un appuntamento telefonico, pagare le somme dovute per il canone e scaricare tutta la modulistica.
Contemporaneamente alla domanda di occupazione di suolo pubblico è necessario inoltrare richiesta ad hoc di emissione di ordinanza di divieto di sosta o di modifica della viabilità se l'occupazione interferisce con parcheggi, viabilità ecc. con indicazione della durata dell'occupazione, luogo e mq., documentazione fotografica e planimetria del luogo interessato all'ordinanza. Tale domanda va inviata alla pec protocollo.comune.bredadipiave.tv@pecveneto.it e all'indirizzo del comando di Polizia locale PEC: polizialocale.comune.bredadipiave.tv@pecveneto.it. Per maggiori informazioni consultare il relativo procedimento.