Descrizione

Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.
È organizzato per gli alunni e per il personale docente delle scuole pubbliche in servizio durante la refezione.
È possibile richiedere una dieta speciale a causa di particolari allergie o intolleranze alimentari. In questo caso è necessario presentare un certificato medico. Lo stesso diritto a fruire di una dieta speciale è riconosciuto anche per motivi etico-religiosi.
In Comune di Breda di Piave …
Il servizio relativo alla mensa scolastica è affidato in concessione alla società EURORistorazione Srl.
Per ulteriori informazioni, consulta il sito della concessionaria.
Per richiedere una dieta speciale o un'agevolazione economica accedi alla piattaforma dedicata.
L’Amministrazione Comunale pertanto ha disposto, con deliberazione comunale n. 81 del 3 settembre 2025, quanto segue:
- in caso di morosità pari o superiore ad € 10,00 si provvede, previa comunicazione all’utente interessato ai recapiti indicati in sede di iscrizione al servizio, alla sospensione del servizio di ristorazione scolastica a far data dal 3° giorno successivo alla comunicazione stessa, fino a completo pagamento del debito maturato;
- sono confermate comunque le agevolazioni economiche regolate dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 50/2025 per gli utenti che rientrano nelle casistiche previste;
- l’utente che, per particolari motivi di natura sociale e/o economica, si trovi in situazione di temporanea ed obiettiva difficoltà ad adempiere al pagamento delle tariffe, può rivolgersi agli uffici e, in situazioni particolarmente critiche, verrà indirizzato ai competenti servizi istituzionali per le valutazioni degli interventi di supporto più adeguati.