Back to top

Occupare suolo pubblico per l'apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi

Descrizione

Occupare suolo pubblico per l'apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi

Chiunque intende occupare temporaneamente suolo pubblico per l'apertura di un cantiere e per svolgere l'attività di scarico merci e traslochi deve presentare domanda di concessione per l'occupazione di suolo pubblico come previsto dal Regolamento dell'amministrazione. 

Per l'apertura di un cantiere occorre indicare il procedimento edilizio di riferimento (permesso di costruire, segnalazione certificata di inizio attività, ecc.), la cui istruttoria deve essere stata conclusa con esito positivo da parte dell'ufficio tecnico.

In Comune di Breda di Piave …

Il servizio è in gestione alla società Abaco Spa

La domana redatta sul modulo scaricabile dal portale della società Abaco Spa può essere presentato ad Abaco Spa alla mail: bredadipiave.osap@abacospa.it, oppure alla pec comunale protocollo.comune.bredadipiave.tv@pecveneto.it. 

È anche disponibile il Portale del contribuente dal quale accedere alla propria posizione, vedere i recapiti completi di Abaco Spa, prenotare un appuntamento telefonico, pagare le somme dovute per il canone e scaricare tutta la modulistica. 

Contemporaneamente alla domanda di occupazione di suolo pubblico è necessario inoltrare richiesta ad hoc di emissione di ordinanza di divieto di sosta o di modifica della viabilità se l'occupazione interferisce con parcheggi, viabilità ecc. con indicazione della durata dell'occupazione, luogo e mq., documentazione fotografica e planimetria del luogo interessato all'ordinanza. Tale domanda va inviata alla pec protocollo.comune.bredadipiave.tv@pecveneto.it e all'indirizzo del comando di Polizia locale PEC: polizialocale.comune.bredadipiave.tv@pecveneto.it. Per maggiori informazioni consultare il relativo procedimento.

Approfondimenti

In circostanze del tutto eccezionali, giudicate tali dal Regolamento dell'amministrazione, è possibile attivare la procedura d'urgenza d'occupazione di suolo pubblico motivando accuratamente l'urgenza.

Per regolarizzare la procedura è necessario comunque:

  • ottenere la concessione per l'occupazione suolo pubblico
  • pagare il canone unico patrimoniale.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?